We also use third-party cookies to allow the best experience on the site

SHARE NOW (car2go&DriveNow)

Gestione dal 2014 delle attività di comunicazione e pubbliche relazioni di car2go Italia srl, l’innovativo servizio di carsharing sbarcato a Milano a settembre 2013. Clickutility on Earth accompagna lo sviluppo del servizio in tutte le città italiane in cui è stato e sarà lanciato a partire da Milano, Roma, Firenze e Torino.
In questi anni abbiamo costruito importanti media partnership e collaborazioni con le maggiori testate e aziende del settore, rappresentando l’esperienza e il life-style car2go nei più importanti eventi in Italia e assicurandone massima visibilità attraverso i canali di comunicazione tradizionali e quelli non convenzionali.

car2go_roma

Da marzo 2019, a seguito della fusione dei servizi di mobilità di Daimler e BMW, Clickutility segue le attività di ufficio stampa e PR in Italia per conto di SHARE NOW, il più grande operatore di car sharing a flusso libero al mondo, nato dall’unione di car2go e DriveNow. Clickutility on Earth segue dunque il rapporto con i media e la comunicazione di SHARE NOW, sia a livello nazionale che locale, nelle città di Milano, Roma, Torino e Firenze, dove il servizio è presente con una flotta congiunta di oltre 2.800 veicoli dei brand BMW, MINI e smart. L’agenzia supporterà SHARE NOW anche nella definizione di attività di co-marketing, nella partecipazione ad eventi e nella realizzazione di sponsorizzazioni e partnership che andranno ad integrarsi al modello di business dell’azienda in Italia.

About SHARE NOW *** Rent a car anywhere and anytime - that’s SHARE NOW. As the market leader and pioneer of free-floating car sharing, SHARE NOW has over four million members and is represented in 30 major cities globally with over 20,000 vehicles, 3,200 of which are electrically powered. From registration through the rental process, all steps are performed digitally via a smartphone app. SHARE NOW provides a sustainable solution for urban mobility and, as part of a range of mobility options, contributes significantly to reducing vehicular congestion in cities: Each SHARE NOW vehicle replaces up to eight privately-owned cars in urban traffic, and at the same time is used up to six times more frequently. Today, SHARE NOW is present in Europe and North America with BMW, Mercedes-Benz, MINI and smart vehicles and continues to expand its market leadership in free-floating car sharing. SHARE NOW is one of five mobility services under the joint venture of the BMW Group and the Daimler AG, founded in 2019.

Visita il sito

www.car2go.com

SHARE NOW

Sharing & New Mobility

La nuova mobilità, soprattutto condivisa, sta cambiando i paradigmi delle nostre città offrendo nuove opportunità per muoversi in maniera ecologica, comoda, e divertente. Un vero lifestyle che ha invaso le metropoli (e non solo) ed è destinato a migliorare le nostre abitudini.

Parking & Public Transport

I trasporti pubblici e il sistema dei parcheggi si stanno integrando nel più ampio sistema di mobilità urbana. Grazie alle opportunità derivanti da nuove tecnologie, software e App, la customer experience è sempre più digitale ed efficiente.

Electric Vehicle Business

La mobilità elettrica è riconosciuta essere uno dei più importanti driver di innovazione, non solo per la tecnologia che porta con sè e i risvolti ambientali, quanto per la possibilità di cambiare, in positivo, il sistema dei trasporti pubblici, individuali e condivisi.

Automotive

L’automotive, una tra le più “tradizionali” industrie della storia, è destinata a stravolgere le proprie regole nel prossimo decennio. Dopo sperimentazioni e progetti pilota, i grandi player del settore hanno creato business unit, divisioni o newco per valorizzare le innovazioni ed ampliare il proprio raggio di competenza per offrire nuove customer experiences.